Quando arriverai al Casale, Martina e lo staff non esiteranno a dedicare del tempo per prodigare consigli... Consigli su luoghi, attività, visite e soprattutto sui migliori ristoranti che puoi trovare nei dintorni dell'Agriturismo Casale ai Prati.
Ci piace consigliare, infatti, realtà e attività locali che siamo soliti frequentare perché sposano la nostra visione di servizio, qualità e amore per il territorio.
Il Ristorante da Boschet: pesce e delizie del territorio
Il piccolo ma curatissimo ristorante “da Boschet” è uno di questi: si trova a due minuti di auto dal Casale in un minuscolo paese di periferia circondato dalla campagna. Si tratta di una vera e propria icona nella nostra zona anche perché Alessandro, suo titolare nonché chef, è molto stimato grazie alla cucina che propone. Se ami il pesce, Da Boschet è il posto perfetto per te: eleganza e cura sono alcune delle parole che mi vengono subito in mente pensando a questo ristorante, un luogo riservato ideale per momenti da ricordare dove verrai guidato alla scoperta di sapori autentici e creazioni fantasiose di pesce pescato. Una cucina composta dalle migliori materie prime abbinate agli ingredienti acquistati da aziende agricole locali… per poi trasformarle in piatti raffinati.
Ovviamente sto parlando di una cucina di alto livello capace di regalarti un’esperienza di gusto davvero soddisfacente.
Il servizio attento a ogni dettaglio
Ma Da Boschet è anche accoglienza, cordialità e servizio impeccabile: Omar, il responsabile di sala, ha una spiccata empatia che riesce a farti sentire profondamente a tuo agio, così come tutti gli altri ragazzi, giovani e molto preparati.
Mi piace e lo consiglio perché…
…perchè condividiamo la stessa filosofia! Lo chef, come noi, proviene da una famiglia radicata nel territorio, ha una grande passione per il Friuli e la sua è una proposta di vera qualità.
Ma ecco qui il loro pensiero, che riassume ciò che potrai vivere durante una serata speciale in questo ristorante...
“C'è qualcosa di magico in un piatto di cucina ben preparato. Non solo soddisfa il palato, ma può anche evocare emozioni profonde e ricordi indimenticabili. Ma ciò che spesso dimentichiamo è il lavoro e le vite che ci sono dietro ad ogni piatto. Ci sono gli agricoltori che coltivano gli ingredienti freschi, gli chef che li trasformano in capolavori culinari, e il personale che li serve con cura e attenzione. Ogni volta che gustiamo un piatto, dobbiamo prendere un momento per apprezzare tutto il lavoro e le vite che ci sono dietro ad esso. Grazie a loro, possiamo godere di un'esperienza culinaria indimenticabile.”